Accetta Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
Sei qui: Campo BaseUnione Speleologica PordenoneseIniziative Speleo Gemellaggio 2018

Speleo Gemellaggio 2018

speleogemellaggio

A Slivje il 15 -16 settembre 2018 - “SpeleoGemellaggio2018”

“Grotta Dimnice” Slovenia & “Grotta Vecchia Diga” Italia

Organizzata dal gruppo Jamarsko Društvo Dimnice di Capodistria, dal Comune di Hrpelje-Kozina e dall’Unione Speleologica Pordenonese CAI, in collaborazione con il Comune di Barcis, l’Associazione “Pro Barcis,” e il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.

Prosegue il percorso di valorizzazione naturalistica di una delle più significative cavità naturali della Valcellina, perseguito da mezzo secolo dagli speleologi CAI. Percorso che mira a confermare la collaborazione fra esperienze uniche nel loro genere, attivando un interscambio culturale fra due realtà, le due grotte Dimnice e Vecchia Diga, autentici “Laboratori Didattici Ambientali Ipogei”, elementi portatnti della divulgazione naturalistica e scientifica sull’ambiente carsico ipogeo ed epigeo, con particolare attenzione all’escursionismo giovanile e scolastico.

L’iniziativa si terrà nell’ambito della locale tradizionale “Festa delle Prugne” e dell’edizione 2018 di “X-Tek”, una particolare gara podistica con percorso misto: sopra e sotto terra!

Scuola di Speleologia Pordenone C.A.I.

Accesso Utente

Supporto Tecnico

Calendario USP

Settembre 2018
D L M M G V S
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Prossimi Eventi

Nessun evento

Articoli Correlati

Scintilena

Una luce nel Buio - Notiziario di Speleologia
  • Al convegno sarà presente anche Scintilena, che presenterà il progetto di assetto futuro per l’organizzazione dell’Associazione Scintilena, assisteremo inoltre alla relazione delle spedizioni all’estero dei gruppi marchigiani e le recenti scoperte archeologiche sotterranee a Sentinum. Serata con birra e musica celtica

  • In occasione della Giornata Nazionale della Speleologia la Federazione Speleologica Campana inaugura la sede a Pertosa con una serata celebrativa -1998-2018 20 anni di FSC attraverso i suoi presidenti Intervengono: Natalino Russo, Marco Ruocco, Michele Manco Modera: Vincenzo Martimucci Presidente della Società Speleologica Italiana -La porta è aperta Interviene: Michele Caggiano Sindaco di Pertosa – Buffet in terrazza

  • Il gruppo esplorativo coordinato da Joel Corrigan ed Axel Hack ha raggiunto un impressionante risultato dopo 11 anni di esplorazioni condotte in collaborazione tra speleologi austriaci, inglesi, francesi e tedeschi. La grotta Schmelzwasserhöhle, vicino Wiesberghaus Niederer Ochsenkogel (Austria), è stata congiunta con la grotta Hirlatzhöhle. Lo sviluppo totale del Sistema di Hirlatzhöhle raggiunge ora circa 112 [...]

Speleologia in Italia e nel Mondo

speleo - Google News

Google News speleo - Google News
  • This RSS feed URL is deprecated, please update. New URLs can be found in the footers at https://news.google.com/news

  • Varese NewsUn morto e due feriti, giornata nera per i cercatori di funghiVarese NewsPer salvarlo sono dovuti intervenire gli uomini del Soccorso Alpini e Speleologico, un elicottero del 118 da Como e una squadra dei Vigili del Fuoco. L'anziano fungiatt è stato individuato anche grazie alle segnalazioni acustiche date con un fischietto ...Curiglia con Monteviasco, fungiatt ritrovato privo di sensi nel bosco ...Luino Notizietutte le notizie (4) »

  • RavennaTodayI gessi romagnoli protagonisti nel primo appuntamento dell'Autunno ...RavennaToday... Giovecca con l'inaugurazione della mostra “La candidatura a Word Heritage dell'Unesco delle principali aree carsiche nelle evaporiti dell'Emilia-Romagna” realizzata dalla Federazione speleologica dell'Emilia Romagna (Fsrer) e da Speleo Gam Mezzano.altro »

  • Eco Della LunigianaAperto un nuovo tratto delle Grotte di EquiEco Della Lunigianail Comune di Fivizzano ha attrezzato con strutture leggere, senza alterare l'ambiente, il cosiddetto 'tratto speleologico' delle Grotte di Equi, frequentato finora solo con attrezzattura e modalità di progressione speleologiche da persone specializzate ...altro »

  • Caffeina Magazine“Triste e strana”. Dove è finita Rosella Marchand? Scomparsa da ...Caffeina MagazineI vigili del fuoco sono presenti sul posto con unità cinofile, piloti di Sapr (droni), il Nucleo speleo-alpino-fluviale e il furgone del servizio di Topografia applicata al soccorso. Al momento non sono emerse tracce della donna. Marchand, impiegata al ...Trovata morta nella zona di Saumont la donna scomparsa lunedì ad ...La Stampatutte le notizie (26) »

Free business joomla templates