Accetta Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
Sei qui: Campo BaseUnione Speleologica PordenoneseIniziative Speleo Gemellaggio 2018

Speleo Gemellaggio 2018

speleogemellaggio

A Slivje il 15 -16 settembre 2018 - “SpeleoGemellaggio2018”

“Grotta Dimnice” Slovenia & “Grotta Vecchia Diga” Italia

Organizzata dal gruppo Jamarsko Društvo Dimnice di Capodistria, dal Comune di Hrpelje-Kozina e dall’Unione Speleologica Pordenonese CAI, in collaborazione con il Comune di Barcis, l’Associazione “Pro Barcis,” e il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.

Prosegue il percorso di valorizzazione naturalistica di una delle più significative cavità naturali della Valcellina, perseguito da mezzo secolo dagli speleologi CAI. Percorso che mira a confermare la collaborazione fra esperienze uniche nel loro genere, attivando un interscambio culturale fra due realtà, le due grotte Dimnice e Vecchia Diga, autentici “Laboratori Didattici Ambientali Ipogei”, elementi portatnti della divulgazione naturalistica e scientifica sull’ambiente carsico ipogeo ed epigeo, con particolare attenzione all’escursionismo giovanile e scolastico.

L’iniziativa si terrà nell’ambito della locale tradizionale “Festa delle Prugne” e dell’edizione 2018 di “X-Tek”, una particolare gara podistica con percorso misto: sopra e sotto terra!

Scuola di Speleologia Pordenone C.A.I.

Accesso Utente

Supporto Tecnico

Calendario USP

Novembre 2018
D L M M G V S
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Prossimi Eventi

Nessun evento

Articoli Correlati

Scintilena

Una luce nel Buio - Notiziario di Speleologia

Speleologia in Italia e nel Mondo

speleo - Google News

Google News speleo - Google News
  • This RSS feed URL is deprecated, please update. New URLs can be found in the footers at https://news.google.com/news

  • Clarus (Blog)Matese. Cul di Bove nuovamente da esplorare in totale sicurezzaClarus (Blog)Il contributo di Banca Capasso, del GSCAI Napoli, all'ASMolisani, alla Ditta Pellegrini Consolidamenti e al Consorzio Servizi Verticali, e chiamando in causa i componenti del Collettivo Speleo Matese, è stato fondamentale per materializzare un'idea in ...

  • PositanonewsSalerno fra le NuvolePositanonewsUna nutrita rappresentanza di speleologi salernitani è tornata a Casola Valsenio, nel ravennate, per partecipare a “Nuvole – Incontro Internazionale di Speleologia”, l'appuntamento annuale per ritrovarsi e condividere nel modo più diretto conoscenze, ...

  • vistanet (Comunicati Stampa)Cercatore di funghi disperso a Domus de Maria. In corso le ricerchevistanet (Comunicati Stampa)La centrale operativa dei CNSAS è stata allertata dai carabinieri ieri, 13 novembre, e ha inviato prima una squadra composta da 11 tecnici dalle stazioni alpine e speleo di Cagliari, con unità cinofila per la ricerca di superficie, e 2 tecnici operanti ...Cercatore di funghi 76enne disperso nei boschi, nelle ricerche usati ...SardiniaPosttutte le notizie (25) »

  • gonewsCane non riesce a tornare dalla scogliera, lo aiutano i vigili del fuocogonewsUn cane è finito in una zona impervia della scogliera di Cala Violina, nella Maremma (territorio di Scarlino). L'animale è stato salvato dai vigili del fuoco del comando grossetano, con personale specializzato SAF (speleo alpino fluviale). Tanto lo ...Cane cade dalla scogliera a Cala ViolinaToscana Media NewsCala Violina, cane non riesce a risalire dalla scogliera, salvato dai ...La NazioneCane cade dalla scogliera: salvato dai Vigili del fuoco fotogalleryIlGiunco.nettutte le notizie (6) »

Free business joomla templates