Accetta Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
Sei qui: Campo Base

Cuba L'altra dimensione

La Sezione di Pordenone del Club Alpino Italiano apre la nuova stagione degli "Incontri di Primavera 2017” e noi la festeggiamo con

"CUBA -L'altra dimensione" di Antonio Danieli.

cuba

La magia delle grotte nella spettacolarità del 3D. Il viaggio che non ti aspetti nelle profondità della natura cubana

Giovedì 20 Aprile 2107 ore 20.50

Sala Grande di Cinemanzero. Pordenone presso Piazza Maestri del lavoro.
Ingresso libero.

Patrocinato della Fundacion Antonio Núñez Jiménez de la Naturaleza y el Hombre, della Sociedad Espeleologica de Cuba e della Società Speleologica Italiana , e prodotto da La Salle 3D International Team, lo spettacolo di audiovisivi tridimensionali “Cuba l’altra dimensione” è frutto di anni di collaborazione fra Antonio Danieli e Esteban Grau.
Due uomini che, uniti dall’amore per la natura e la speleologia, hanno fatto della loro passione e professionalità, uno strumento di educazione ambientale concretizzatosi nel “Proyecto Bellamar”, un progetto volto a favorire la protezione e rivalutazione ambientale di alcune aree carsiche del territorio cubano.
Seguendo l'acqua negli angoli più remoti di questa isola, “Cuba l’altra dimensione” si presenta come un viaggio che lascia col fiato sospeso, tra le principali meraviglie naturali, ancora inaccessibili, di Cuba.

Nel corso della serata l’Unione Speleologica Pordenonese CAI presenterà le iniziative “1967-2017, Cinquant’anni di Speleologia a Pordenone”.

Oltre le porte del buio

locandina mostra OLTRE LE PORTE DEL BUIO

L'Unione Speleologica Pordenonese CAI

per il 50° della Speleologia a Pordenone

Museo Civico di Storia Naturale "Silvia Zenari"

Via della Motta 16, Pordenone

Dal 7 Aprile 2017 al 14 Maggio 2017

Inaugurazione Venerdì 7 aprile

alle ore 17.00

mostra oltre le porte del buio contibutors

SCARICA l'INVITO ALL'INAUGURAZIONE del 7 aprile 2017

 

 

L'Unione Speleologica Pordenonese CAI, per celebrare i cinquant’anni di passione e d’impegno associativo, organizza una serie di iniziative che intendono essere momenti di divulgazione, incontro, conoscenza e valorizzazione di un patrimonio naturale unico: il mondo delle grotte.

Al Museo di Storia Naturale è possibile visitare un allestimento che illustra l'inconsueto universo sotterraneo, per consentire al grande pubblico di avvicinarsi alla disciplina che lo studia, lo esplora, lo valorizza, lo protegge: la Speleologia.

L'allestimento presenta, nella semioscurità, oggetti, foto e video in forma artistica per suggerire emozioni, sensazioni e impressioni di un ambiente naturale privo di luce, ma ricco di vita.

Ingresso gratuito

Quando: dal 07/04/2017 al 14/05/2017

Orario: da mercoledì a domenica ore 15-19

 

38° Corso di Introduzione alla Speleologia - dal 21 marzo al 22 aprile 2018

38corso 1

 Lo scopo del corso è fornire agli allievi le nozioni di base per poter affrontare in sicurezza l'ambiente ipogeo.

Il corso si compone di due moduli: il primo di avvicinamento alle tecniche di progressione in speleologia; il secondo di approfondimento delle discipline che contemplano lo studio delle grotte e cavità.

La quota d'iscrizione comprende l'utilizzo dell'attrezzatura personale e dei materiali speleologici, l'assicurazione per le esercitazioni pratiche, l'iscrizione al CAI per i non soci, le dispense per le lezioni teoriche.

continua a leggere...38° Corso di Introduzione alla Speleologia - dal 21 marzo al 22 aprile 2018

Pagina 2 di 2

Scuola di Speleologia Pordenone C.A.I.

Accesso Utente

Supporto Tecnico

Calendario USP

Giugno 2018
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Prossimi Eventi

Nessun evento

Articoli Correlati

Scintilena

Una luce nel Buio - Notiziario di Speleologia
  • Il Gruppo Speleologico CAI Marostica I barbastrji, sotto l’Egida della Scuola Nazionale di Speleologia del CAI, organizza un Corso di Introduzione alla Speleologia rivolto a coloro che vogliano iniziare a conoscere e frequentare il mondo delle grotte. Il Corso si articola in 5 lezioni teoriche in aula e 5 uscite pratiche in grotte e palestre [...]

  • Venerdì 29 giugno ore 21:30, nell’ambito della rassegna “Incantamonte 2018″, questa sarà una serata dedicata ad alcune grotte Vicentine. Essendo davanti all’ingresso, S-Team non potrà fare a meno di mostrare immagini del Buso della Rana e della Pisatela, ma vi farà vedere pure le vicine Grotta della Poscola in piena ed il Buso del Vento con [...]

  • Questo post è dedicato agli oltre 250 autori che mi aiutano a pubblicare notizie su Scintilena. Lo so che vi faccio perdere tempo, ma voglio farvi riflettere sull’importanza del fatto di aggiungere o meno, una volta scritto l’articolo, delle parole chiave e soprattutto caratterizzare l’articolo con le categorie. Per fare un esempio, ho preso un post di [...]

Speleologia in Italia e nel Mondo

speleo - Google News

Google News speleo - Google News
  • This RSS feed URL is deprecated, please update. New URLs can be found in the footers at https://news.google.com/news

  • SienaFree.itEsercitazione di soccorso dei Vigili del Fuoco sulla Torre del Mangia ...SienaFree.it... di un soccorso dalla sommità della Torre. Lla persona soccorsa è stata calata su di una barella da un'altezza di circa 90 metri, esternamente alla Torre, mediante un sistema di funi approntato con tecniche SAF (speleo alpino fluviali) dal personale ...altro »

  • Eventi GIUGNO/4 Parchi e Biodiversità RomagnaParks.itVisita guidata di tipo speleologico. Con una Guida Speleologica del Parco, si visiterà un ambiente carsico (non attrezzato). A cura di: Guida Speleologica Ivano Fabbri. Costo € 12, comprensivo di Guida, tuta speleo, casco e impianto di illuminazione ...

  • Genova24.itSoccorso Alpino e Speleologico, esercitazione congiunta Liguria ...Genova24.itGenova. Raggiungere, soccorrere e portare in salvo un infortunato all'interno di un fiume sotterraneo. Questo l'obiettivo di una complessa esercitazione congiunta di soccorso speleologico effettuata il 9 e 10 giugno nel torrente della Grotta della ...altro »

  • Corriere di RietiLe grotte di Val de' Varri aprono a persone con disabilitàCorriere di RietiDiversamente Speleo Abruzzo, Lazio e Italia Centrale “quando l'impossibile diventa possibile” si terrà alle grotte di Val de' Varri il 24 giugno. Chi è interessato a partecipare a una giornata di festa, in compagnia di amici provenienti da diverse ...

Free business joomla templates