Accetta Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
Sei qui: Campo Base

Cuba L'altra dimensione

La Sezione di Pordenone del Club Alpino Italiano apre la nuova stagione degli "Incontri di Primavera 2017” e noi la festeggiamo con

"CUBA -L'altra dimensione" di Antonio Danieli.

cuba

La magia delle grotte nella spettacolarità del 3D. Il viaggio che non ti aspetti nelle profondità della natura cubana

Giovedì 20 Aprile 2107 ore 20.50

Sala Grande di Cinemanzero. Pordenone presso Piazza Maestri del lavoro.
Ingresso libero.

Patrocinato della Fundacion Antonio Núñez Jiménez de la Naturaleza y el Hombre, della Sociedad Espeleologica de Cuba e della Società Speleologica Italiana , e prodotto da La Salle 3D International Team, lo spettacolo di audiovisivi tridimensionali “Cuba l’altra dimensione” è frutto di anni di collaborazione fra Antonio Danieli e Esteban Grau.
Due uomini che, uniti dall’amore per la natura e la speleologia, hanno fatto della loro passione e professionalità, uno strumento di educazione ambientale concretizzatosi nel “Proyecto Bellamar”, un progetto volto a favorire la protezione e rivalutazione ambientale di alcune aree carsiche del territorio cubano.
Seguendo l'acqua negli angoli più remoti di questa isola, “Cuba l’altra dimensione” si presenta come un viaggio che lascia col fiato sospeso, tra le principali meraviglie naturali, ancora inaccessibili, di Cuba.

Nel corso della serata l’Unione Speleologica Pordenonese CAI presenterà le iniziative “1967-2017, Cinquant’anni di Speleologia a Pordenone”.

Oltre le porte del buio

locandina mostra OLTRE LE PORTE DEL BUIO

L'Unione Speleologica Pordenonese CAI

per il 50° della Speleologia a Pordenone

Museo Civico di Storia Naturale "Silvia Zenari"

Via della Motta 16, Pordenone

Dal 7 Aprile 2017 al 14 Maggio 2017

Inaugurazione Venerdì 7 aprile

alle ore 17.00

mostra oltre le porte del buio contibutors

SCARICA l'INVITO ALL'INAUGURAZIONE del 7 aprile 2017

 

 

L'Unione Speleologica Pordenonese CAI, per celebrare i cinquant’anni di passione e d’impegno associativo, organizza una serie di iniziative che intendono essere momenti di divulgazione, incontro, conoscenza e valorizzazione di un patrimonio naturale unico: il mondo delle grotte.

Al Museo di Storia Naturale è possibile visitare un allestimento che illustra l'inconsueto universo sotterraneo, per consentire al grande pubblico di avvicinarsi alla disciplina che lo studia, lo esplora, lo valorizza, lo protegge: la Speleologia.

L'allestimento presenta, nella semioscurità, oggetti, foto e video in forma artistica per suggerire emozioni, sensazioni e impressioni di un ambiente naturale privo di luce, ma ricco di vita.

Ingresso gratuito

Quando: dal 07/04/2017 al 14/05/2017

Orario: da mercoledì a domenica ore 15-19

 

38° Corso di Introduzione alla Speleologia - dal 21 marzo al 22 aprile 2018

38corso 1

 Lo scopo del corso è fornire agli allievi le nozioni di base per poter affrontare in sicurezza l'ambiente ipogeo.

Il corso si compone di due moduli: il primo di avvicinamento alle tecniche di progressione in speleologia; il secondo di approfondimento delle discipline che contemplano lo studio delle grotte e cavità.

La quota d'iscrizione comprende l'utilizzo dell'attrezzatura personale e dei materiali speleologici, l'assicurazione per le esercitazioni pratiche, l'iscrizione al CAI per i non soci, le dispense per le lezioni teoriche.

continua a leggere...38° Corso di Introduzione alla Speleologia - dal 21 marzo al 22 aprile 2018

Pagina 2 di 2

Scuola di Speleologia Pordenone C.A.I.

Accesso Utente

Supporto Tecnico

Calendario USP

Dicembre 2018
D L M M G V S
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Prossimi Eventi

Nessun evento

Articoli Correlati

Scintilena

Una luce nel Buio - Notiziario di Speleologia
  • Sabato 15 dicembre 2018 dalle ore 9.30 alle 17.30 presso la sala conferenze “Dora Bassi” di via Garibaldi 7 a Gorizia. Per il terzo anno consecutivo la Federazione Speleologica Isontina si presenta al pubblico goriziano e regionale con un’iniziativa di largo respiro dedicata alla ricerca speleologica e scientifica svolta dalle associazioni speleologiche isontine. La giornata di [...]

  • Si è tenuto il fine settimana del 1 e 2 dicembre il campo della Federazione Speleologica Sarda in località Pubusinu a Fluminimaggiore. Il campo ha visto la partecipazione di un centinaio di speleologi, appartenenti a quattordici gruppi federati che, nelle due giornate, si sono divisi e dedicati alle attività in programma iniziando già dal sabato ad [...]

Speleologia in Italia e nel Mondo

"speleo" - Google News

Google News
Free business joomla templates