Accetta Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
Sei qui: Campo Base

Cuba L'altra dimensione

La Sezione di Pordenone del Club Alpino Italiano apre la nuova stagione degli "Incontri di Primavera 2017” e noi la festeggiamo con

"CUBA -L'altra dimensione" di Antonio Danieli.

cuba

La magia delle grotte nella spettacolarità del 3D. Il viaggio che non ti aspetti nelle profondità della natura cubana

Giovedì 20 Aprile 2107 ore 20.50

Sala Grande di Cinemanzero. Pordenone presso Piazza Maestri del lavoro.
Ingresso libero.

Patrocinato della Fundacion Antonio Núñez Jiménez de la Naturaleza y el Hombre, della Sociedad Espeleologica de Cuba e della Società Speleologica Italiana , e prodotto da La Salle 3D International Team, lo spettacolo di audiovisivi tridimensionali “Cuba l’altra dimensione” è frutto di anni di collaborazione fra Antonio Danieli e Esteban Grau.
Due uomini che, uniti dall’amore per la natura e la speleologia, hanno fatto della loro passione e professionalità, uno strumento di educazione ambientale concretizzatosi nel “Proyecto Bellamar”, un progetto volto a favorire la protezione e rivalutazione ambientale di alcune aree carsiche del territorio cubano.
Seguendo l'acqua negli angoli più remoti di questa isola, “Cuba l’altra dimensione” si presenta come un viaggio che lascia col fiato sospeso, tra le principali meraviglie naturali, ancora inaccessibili, di Cuba.

Nel corso della serata l’Unione Speleologica Pordenonese CAI presenterà le iniziative “1967-2017, Cinquant’anni di Speleologia a Pordenone”.

Oltre le porte del buio

locandina mostra OLTRE LE PORTE DEL BUIO

L'Unione Speleologica Pordenonese CAI

per il 50° della Speleologia a Pordenone

Museo Civico di Storia Naturale "Silvia Zenari"

Via della Motta 16, Pordenone

Dal 7 Aprile 2017 al 14 Maggio 2017

Inaugurazione Venerdì 7 aprile

alle ore 17.00

mostra oltre le porte del buio contibutors

SCARICA l'INVITO ALL'INAUGURAZIONE del 7 aprile 2017

 

 

L'Unione Speleologica Pordenonese CAI, per celebrare i cinquant’anni di passione e d’impegno associativo, organizza una serie di iniziative che intendono essere momenti di divulgazione, incontro, conoscenza e valorizzazione di un patrimonio naturale unico: il mondo delle grotte.

Al Museo di Storia Naturale è possibile visitare un allestimento che illustra l'inconsueto universo sotterraneo, per consentire al grande pubblico di avvicinarsi alla disciplina che lo studia, lo esplora, lo valorizza, lo protegge: la Speleologia.

L'allestimento presenta, nella semioscurità, oggetti, foto e video in forma artistica per suggerire emozioni, sensazioni e impressioni di un ambiente naturale privo di luce, ma ricco di vita.

Ingresso gratuito

Quando: dal 07/04/2017 al 14/05/2017

Orario: da mercoledì a domenica ore 15-19

 

Pagina 2 di 2

Scuola di Speleologia Pordenone C.A.I.

Accesso Utente

Supporto Tecnico

Calendario USP

Febbraio 2018
D L M M G V S
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 1 2 3

Articoli Correlati

Scintilena

Una luce nel Buio - Notiziario di Speleologia
  • Prosegue martedì 27 febbraio 2018 al Teatro Miela di Trieste la XXVIII edizione della Rassegna Internazionale di Cinema di Montagna ALPI GIULIE CINEMA organizzata da Monte Analogo, in collaborazione con ARCI Servizio Civile e, per questa serata, con la Commissione Grotte “Eugenio Boegan” CAI Trieste. Anche quest’anno, nella terza serata della rassegna, dalle ore 18,00 del [...]

  • Venerdì 23 febbraio ore 16 su Geo (Rai3), uno dei nostri capi spedizione, Francesco Sauro, ci racconterà dell’ultima nostra spedizione tra i ghiacci e i mulini della Groenlandia! Francesco Sauro Groenlandia mulini glaciali

  • Care Socie e cari Soci, siete convocati all’Assemblea dei Soci della Società Speleologica Italiana venerdì 6 aprile 2018 alle ore 11.30 in prima convocazione, sabato 7 aprile 2018 alle ore 11.30 in seconda convocazione presso il Cinema Senio – Via Roma 46 – 48032 Casola Valsenio (RA) Assemblea Soci SSI Società Speleologica Italiana a Casola Previa verifica dei poteri [...]

Speleologia in Italia e nel Mondo

speleo - Google News

Google News speleo - Google News
  • This RSS feed URL is deprecated, please update. New URLs can be found in the footers at https://news.google.com/news

  • Eco Della LunigianaAlterEco cerca una guida – operatore turistico e ambientaleEco Della LunigianaIl profilo ricercato è un “Socio Lavoratore con rapporto di lavoro autonomo” con funzioni di Responsabile gestione attività locali, operatore turistico e guida e mansioni come: visite guidate in grotta turistica, in percorsi acrobatici e di speleo ...altro »

  • IlPescaraLettomanoppello, protocollo d'intesa fra Comune e Federazione ...IlPescaraNella foto il momento della firma dell'accordo fra il Sindaco Giuseppe Esposito, Alberto Di Fabio dell'FSA e il Consigliere Delegato Stefano Ferrante.Lettomanoppello: protocollo d'intesa tra Comune e speleologi - Rete8Rete8tutte le notizie (2) »

  • La Nuova SardegnaCagnolino cade in un pozzo, salvato dai vigili del nucleo speleoLa Nuova SardegnaSAN VITO. Vito Mentre effettuava una passeggiata è sfuggito al controllo del padrone ed è caduto in un vecchio fornello, privo di protezione, della miniera dismessa di Monte Narba dalla quale sino ai primi decenni del secolo scorso si estraeva argento ...altro »

  • CinemaItaliano.InfoHELLS BELLS SPELEO AWARD 2018 - I film in concorsoCinemaItaliano.InfoDal 2012 si tiene, in collaborazione con la Commissione Grotte Eugenio Boegan – Società Alpina delle Giulie, Sezione di Trieste del CAI, Hells Bells Speleo Award. Ultimo nato della famiglia Alpi Giulie Cinema il concorso è dedicato specificamente a ...

Free business joomla templates