Accetta Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
Sei qui: Campo Base

Speleo Gemellaggio 2018

speleogemellaggio

A Slivje il 15 -16 settembre 2018 - “SpeleoGemellaggio2018”

“Grotta Dimnice” Slovenia & “Grotta Vecchia Diga” Italia

Organizzata dal gruppo Jamarsko Društvo Dimnice di Capodistria, dal Comune di Hrpelje-Kozina e dall’Unione Speleologica Pordenonese CAI, in collaborazione con il Comune di Barcis, l’Associazione “Pro Barcis,” e il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.

Prosegue il percorso di valorizzazione naturalistica di una delle più significative cavità naturali della Valcellina, perseguito da mezzo secolo dagli speleologi CAI. Percorso che mira a confermare la collaborazione fra esperienze uniche nel loro genere, attivando un interscambio culturale fra due realtà, le due grotte Dimnice e Vecchia Diga, autentici “Laboratori Didattici Ambientali Ipogei”, elementi portatnti della divulgazione naturalistica e scientifica sull’ambiente carsico ipogeo ed epigeo, con particolare attenzione all’escursionismo giovanile e scolastico.

L’iniziativa si terrà nell’ambito della locale tradizionale “Festa delle Prugne” e dell’edizione 2018 di “X-Tek”, una particolare gara podistica con percorso misto: sopra e sotto terra!

Un Campanile pieno di Libri!

La Sezione CAI Pn e l'USP CAI ha allestito dentro il Campanile di San Marco di Pn una mostra dedicata all'editoria di montagna in occasione dei 50 anni di attività dell'USP CAI di Pordenone e dell'incombente inizio del festival pordenonelegge.it - Festa del libro con gli autori. La mostra curata dai nostri infaticabili Diego Stivella, Giampaolo Fornasier, Manuel Pilotto ed Alberto Verardo rimarrà aperta tutti i ven-sab-dom sino al 24 settembre p.v. dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Nove piani di libri, con 9 differenti tematiche legate al tema dell'alpe!
Non perdete questa occasione di scalare il magnifico campanile di San Marco!
campanile di libri

 

Pagina 1 di 2

Scuola di Speleologia Pordenone C.A.I.

Accesso Utente

Supporto Tecnico

Calendario USP

Dicembre 2018
D L M M G V S
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Prossimi Eventi

Nessun evento

Articoli Correlati

Scintilena

Una luce nel Buio - Notiziario di Speleologia
  • Sabato 15 dicembre 2018 dalle ore 9.30 alle 17.30 presso la sala conferenze “Dora Bassi” di via Garibaldi 7 a Gorizia. Per il terzo anno consecutivo la Federazione Speleologica Isontina si presenta al pubblico goriziano e regionale con un’iniziativa di largo respiro dedicata alla ricerca speleologica e scientifica svolta dalle associazioni speleologiche isontine. La giornata di [...]

  • Si è tenuto il fine settimana del 1 e 2 dicembre il campo della Federazione Speleologica Sarda in località Pubusinu a Fluminimaggiore. Il campo ha visto la partecipazione di un centinaio di speleologi, appartenenti a quattordici gruppi federati che, nelle due giornate, si sono divisi e dedicati alle attività in programma iniziando già dal sabato ad [...]

Speleologia in Italia e nel Mondo

"speleo" - Google News

Google News
Free business joomla templates